Sistemi di addolcimento
L’addolcimento dell’acqua, detto anche decalcificazione, consiste in un processo di permutazione sodica.
Attraverso tale processo infatti, gli ioni calcio e magnesio presenti comunemente nell’acqua, responsabili della formazione del comune calcare e delle conseguenti incrostazioni, vengono sostituiti con ioni sodio: grazie a questo processo l’acqua, privata del carbonato di calcio, non è più dura come in origine.
Questo processo di scambio ionico avviene grazie alla presenza nel sistema di addolcimento di resine ad alto potenziale di scambio che vengono periodicamente rigenerate con una soluzione di cloruro di sodio.
I nostri dispositivi automatici di addolcimento acqua con Valvola Autotrol 255/760 funzionano con una rigenerazione Volume/tempo; la programmazione è semplice e veloce, è possibile inserire l' orario, il giorno della settimana el'ora di rigenerazione.
RISPARMIO ENERGETICO: il dispositivo evita il formarsi di incrostazioni nei tubi e nei condotti. Maggiore senso di benessere durante la doccia. Pelle morbida e pulita. Aumento della durata degli elettrodomestici e delle caldaie.
RISPARMIO ECONOMICO: riduzione dell’uso di saponi, ammorbidenti e prodotti chimici. Costi di manutenzione ridotti. Funzionamento completamente automatico.
Occorre preoccuparsi solo di aggiungere il sale nell’addolcitore.

